| | | Nuovissimo controllo per l'elettroerosione a tuffo |
Finalmente anche sulle macchine di elettroerosione abbiamo fatto un grandissimo passo avanti prima di tutte le altre compagnie del settore concentrando le nostre energie in una direzione opposta.
Puntando sulla massima efficienza data dall’eliminazione alla radice della creazione del “carboncino” e non su tecnologie ad alta velocità di movimentazione. Il risultato é sbalorditivo non sulla carta, ma sull’acciaio della stampo ed il rame o grafite del elettrodo. Abbiamo cosi ottenuto una macchina ad alta velocità di asportazione e non una macchina ad alta velocità di movimentazione. - Questa tecnologia, grazie alla perfetta integrazione tra software(basato su Windows8) e hardware(basato su microcontrollore ARM a 32bit), ci permette di sfruttare al massimo il generatore elettroerosivo andando a colpire sul nascere il principio della “creazione del carbone”. - Riduce in modo considerevole la necessità di allontanamento dalla zona di lavoro molto spesso fonte di instabilità. L’effetto “pompaggio” molto blasonato come necessario per la pulizia della zona di lavoro se effettuato durante una scarica regolare può provocare instabilità della lavorazione, perché le particelle mosse dalla zona di lavoro sono incontrollate e molto spesso finiscono una sopra l’altra favorendo la creazione degli archi. Riducendo al minimo questo effetto si elimina anche la necessità dei motori lineari, guide e componenti necessari per il funzionamento ad alta velocità, che sulle macchine di vecchia concezione e sconsigliato il montaggio di questi componenti se non si vuole usurare e buttare la machina in tempi brevissimi. - Con questa tecnologia abbiamo ottenuto i seguenti vantaggi: o finitura finale à ottima e uniforme o usura elettrodi anche con buone finiture à minima o Usura della macchina à ridotta (la macchina si alza solo quando necessario e del minimo indispensabile). o Tempi di lavoro à ridotti o lavorazione senza l’aiuto dei lavaggi esterni o tenuta dei spigoli elettrodo rame o grafite à buona
Alcuni vantaggi nell’ utilizzo sulla macchina di elettroerosione del nuovo sistema operativo Windows 8 rispetto a Windows 98. - accesso alla memoria della scheda controllo 5 volte più veloce. Dalla documentazione ufficiale risulta che windows 98 accede alle risorse hardware ogni 50 millisecondi mentre i sistemi basati su NT come windows XP, e windows 8 accedono alle risorse ogni 10 millisecondi. Dati confermati anche dalle prove fate nei nostri laboratori dopo la realizzazione dei driver. - I driver delle varie schede attualmente su slot ISA (CNX e IO) vano installati e gli troviamo nelle gestione periferiche del Sistema Operativo con il notevole vantaggio che una volta assegnato l’indirizzo da parte del sistema operativo nessun altra periferica può utilizzare quella zona di memoria. In Windows98 questi driver .vdx sono presenti nella cartella c:\windows\… e vengono richiamati dal Software EroWin senza che il Sistema Operativo ne sia a conoscenza quindi per lui la memoria e libera e allocabile. - Tra gli altri vantaggi che windows 8 offre oltre a quelli direttamente utili nei nostri sistemi elettroerosivi facciamo solo notare che windows 8 nasce per essere anche un valido sistema operativo usabile sui tablet e smartphone quindi con una bassa richiesta di risorse.
Per qualsiasi problema di riparazione, manutenzione, pezzi di ricambio, consumabili, aggiornamenti e formazione sulle macchine Erotech non esiti a contattarci.
| | |
|